Sin dal 1930, quando nonno Salvatore, seduto al banchetto di lavoro creava gioielli commissionati da qualche cliente. Allora si che era entusiasmante creare gioielli, infatti il cliente partecipava attivamente alla nascita dell’oggetto. Solo nel 1970 il figlio Andrea assumeva le redini, stando al passo con i tempi moderni e con le varie fabbriche che offrivano prodotti industriali, preparati in vere e proprie catene di montaggio.
Oggi invece molti gioielli, si acquistano su cataloghi, televendite, o addirittura su Internet, spesse volte da “improvvisati” o persone che con l’arte orafa hanno poco in comune. Così la Gioielleria Altieri ha sentito il bisogno di perfezionarsi sempre di più attraverso il figlio Salvatore, esperto in diamanti, con diploma di gemmologia conseguito attraverso il corso (G.I.A.), proprio per offrire una maggiore consulenza e professionalità in modo da tutelare al massimo il gioiello più prezioso: il cliente.
La Gioielleria Altieri oltre ad essere concessionario ufficiale dei migliori brand, è specializzata nella produzione di gioielli con manifattura artigianale, distribuiti nelle migliori gioiellerie d’Italia (Capri, Sorrento, Roma, Firenze). Attraverso il nostro laboratorio, inoltre offriamo alla clientela assistenza tecnica sia su gioielli quanto che orologi.